Chirurgia Plastica Mostacciano
Il compito primario del chirurgo plastico è correggere o riparare difetti morfo-funzionali, traumatici, degenerativi o malformativi della cute, dei tessuti sottocutanei, dei muscoli e delle ossa.
E’ una specializzazione complessa per la quale è importante affidarsi a professionisti seri e competenti. Per questo la selezione dei chirurghi plastici accreditati presso la nostra struttura è condotta con cura, sulla base di un’attenta valutazione delle competenze, delle capacità e dell’etica professionale.
RINOPLASTICA
La rinoplastica è un intervento chirurgico che mira a migliorare l’aspetto estetico del naso, di conseguenza, del viso.
OTOPLASTICA
Esistono vari difetti dell’orecchio, ognuno dei quali richiede un approccio diverso. L’otoplastica è un intervento chirurgico che corregge l’eccessiva protrusione delle orecchie al fine di riportarle in una posizione più normale e meno evidenti.
BLEFAROPLASTICA
La blefaroplastica è eseguita per ridurre l’eccesso cutaneo e le borse palpebrali. Grazie a questa operazione si correggono, infatti, quei difetti che non solo rendono lo sguardo affaticato , ma che possono creare anche danni alla vista.
LIFTING DEL VISO
Il face lift è un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il miglioramento dell’ aspetto del viso. Il miglioramento viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia e dove necessario, anche attraverso la rimozione o l’inserimento di grasso. Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.
ADDOMINOPLASTICA
L’addominoplastica è una procedura che rimuove il grasso in eccesso e la pelle nell’addome centrale e inferiore, al fine di aumentare l’elasticità della parete addominale. La dieta e l’esercizio da soli non possono produrre questo effetto a causa dell’associazione di questa situazione con la separazione dei muscoli addominali e l’indebolimento della parete addominale.
MASTOPLASTICA AGGIUNTIVA
L’aumento del seno è una procedura che aumenta il volume del seno. Ciò si ottiene attraverso l’introduzione di protesi mammarie. Le candidate a questa procedura sono donne i cui seni sono sproporzionatamente piccoli o che hanno perso tonicità o sono penduli a seguito di ripetuti allattamenti, o che hanno una forma e un volume indesiderabili, o che sono asimmetriche. Quando i seni sono estremamente pesanti, può essere necessaria una mastopessi in aggiunta o al posto della mastoplastica additiva. Le procedure impiegate sono a doppio piano o subghiandolari. L’incisione di 4,5 cm più efficace è quella periareolare, ma non può essere eseguita se l’areola è troppo piccola per consentire l’accesso alla protesi, nel qual caso la cicatrice cadrà a livello del solco sottomammario.
MASTOPESSI
La mastopessi è una procedura che mira a rimodellare e sollevare il seno senza alterarne il volume o le dimensioni. La procedura comporta l’alterazione del tessuto mammario spostando l’areola in una posizione più alta e aumentando la consistenza del seno. Inoltre, il tessuto cutaneo è ridotto. La mastopessi non è una procedura che aumenta le dimensioni del seno.
LIPOSUZIONE
La liposuzione è una procedura chirurgica che rimuove il grasso mediante aspirazione, questo processo ha lo scopo di rimuovere il grasso resistente alla dieta e all’esercizio fisico. La liposuzione non è una semplice alternativa al dimagrimento, ma una procedura chirurgica che dovrebbe essere eseguita solo quando altri metodi non sono riusciti a produrre i risultati desiderati.
LIPOFILLING
Il lipofilling è un metodo naturale, sicuro, utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee come il gluteo.
Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, per poi trasferirlo nella regione glutea.
Il grasso reimpiantato permane, per tutta la vita, nelle aree trattate: dal momento che si utilizzano le proprie cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, non si possono sviluppare reazioni.
Prenota un appuntamento
Desideri conoscere tutti i nostri servizi o necessiti di una consulenza?